MENU

Il “dizionario” di Crivellari mercoledì 23 gennaio in Accademia

E’ uscito da Apogeo Editore di Adria il nuovo libro di Diego Crivellari, dal titolo “Scrittori e mito nel Delta del Po“, che porta come sottotitolo “Un dizionario letterario e sentimentale“.

Nella sua prefazione, Guido Conti scrive: “Crivellari ha saputo mettere insieme le parole che “orientano” il suo passo e il suo narrare, perché raccontare vuol dire anche narrare le storie degli altri, saper costruire cortocircuiti tra autori e libri molto diversi. Allora le parole usate per raccontare il suo Po, sono quelle di un indice che già definisce un mondo, con passaggi e scelte non scontate: Aironi, Braccianti, Città visibili e invisibili (prendendo uno spunto non banale da Italo Calvino), Delta, Ecologia, Fanti (e Soldati), Giallo, Horror, Inferno, Leggenda, Mangiare, Nebbia, Orti, Palude, Questioni, Resistenza, Storia, Tragedia, Umanità, Valli, Zanzare. Questo è il mazzetto di parole che Crivellari usa per orientare subito il lettore in un universo insolito e famigliare insieme“.

Il libro esce nella collana “I salici” dell’Accademia dei Concordi di Rovigo. Dopo l’introduzione del presidente Giovanni Boniolo, il direttore di REM, Sandro Marchioro, dialogherà con l’autore sugli innumerevoli temi del libro e sulle tante suggestioni che la sua lettura evoca.

Il libro sarà acquistabile alla presentazione. E’ già in vendita presso le librerie Ubik di Rovigo (Piazza Vittorio e Fattoria), La Magnolia di Rovigo, Apogeo di Adria. Nei prossimi giorni lo si potrà trovare anche nelle librerie di Padova: Zabarella, La Forma del Libro, Il Mondo che non vedo.

E’ acquistabile anche sul sito apogeoeditore.it e su tutti gli store online (Ibs, Amazon, Libreria Universitaria, Hoepli ecc.).

Tutte le librerie lo possono ordinare al grossista Fastbook o alla distribuzione nazionale Libro Co. di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *