MENU

Incontri con gli autori, concerti e mostre nel cuore del Delta del Po

La 55^ Fiera del Delta sarà un caleidoscopio di storie, musica, immagini e colori, dal 6 al 9 settembre 2018 a Porto Tolle. 

Oltre ai momenti di puro intrattenimento e svago, anche incontri ed iniziative legati alla fotografia, alla musica e alla letteratura. Tra questi la mostra fotografica all’ufficio Iat di Piazza Ciceruacchio, dal titolo “Inquiete cure”, delle fotografe Rachele Claudio e Cristina Finotto, con un breve reading poetico di poesie di quest’ultima.

Tutte le sere saranno aperte le mostre di pittura di Blandina Zanellati e di Vania Nicolasi, una mostra fotografica a cura di sei fotoamatori portotollesi e un’esposizione preparata dall’associazione Solidarietà Delta, dedicata al nuovo Emporio della Solidarietà nato a Ca’Venier in collaborazione con la Caritas, primo progetto di questo genere in Polesine.

In programma anche tre incontri con l’autore ai giardini di Largo Europa, a cura delle associazioni Magnacharta e Terra crescente. Si parte venerdì 7 settembre, alle 18.00, con Francesco Casoni e il suo “Le mille verità” (Apogeo Editore). Sabato 8, sempre alle 18.00, incontro con Antonio Lionello, autore del saggio “Secondo Novecento. Temi e linee di sviluppo storico” (sempre per  Apogeo), con un focus sul Sessantotto. Infine, domenica 9, protagonista Stefania Bergo con il libro “Mwende – Ricordo di due anni in Africa” (edizione “Gli Scrittori della Porta Accanto”).

Tra i momenti musicali, invece, venerdì 7 settembre la cantautrice Anna Nani, sabato 8 gli Hammond Bros trio, con il loro repertorio funk, jazz e blues, e infine domenica 9 i Saint Germain, trio swing con repertorio anni Venti e Trenta.

Il programma completo con tutti gli eventi è sul sito www.prolocoportotolle.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *