Stazione di FESTA nel Delta del Po
Vai al contenuto della pagina

Stazione di FESTA nel Delta del Po

Sottotitolo non presente

Leggi l'articolo

Stazione di FESTA nel Delta del Po

Domenica 12 maggio l'associazione REM organizza una giornata di festa in uno dei luoghi più suggestivi del basso polesine: Ca' Cornera Stazione di sosta nel Delta del Po. 

Per una domenica la suggestiva cornice di Ca' Cornera diventa quindi una Stazione di FESTA nel Delta del Po.

Il programma inizia al mattino alle ore 11:00 per una Passeggiata naturalistica accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Vainer Tugnolo e dal presidente dell’Associazione Culturale Ca’ Cornera Gianpaolo Gasparetto. Insieme a loro cammineremo lungo gli argini del Po di Venezia, scoprendo gli ambienti tipici del paesaggio fluviale e ascoltando l'eco delle storie che il Delta conserva.
tesori da scoprire camminando sono anche anche legati ai libri, in una caccia al tesoro letteraria, per affinare lo sguardo e perché le belle parole vanno cercate con cura nei posti giusti.

Dopo la camminata, alle ore 12:00 circa, gli autori degli articoli del n.33 di REM Ricerca Esperienza Memoria presentano la rivista cartacea. Le storie di REM si alternano alla voce fuori dal coro del cantautore polesano Alessandro Tessarin. 
Alla chiacchierata con gli autori segue il pranzo conviviale all’aperto negli spazi di Ca’ Cornera Cucina Tipica & Pizzatoria by Flamingo: aperitivo buffet di antipasti freddi, primo, torta della casa, acqua vino e caffè.
Dopo il pranzo sarà possibile visitare la mostra "Infiniti spazi" di Antonio Duse, presente per l’ultimo giorno negli spazi del Granaio.
 
Trascorrere del tempo negli ambienti di Ca' Cornera Stazione di sosta nel Delta del Po, angolo del Polesine nel cuore del Delta del Po, è già di per sé una festa. Noi di REM abbiamo voluto aggiungere quanto basta di compagnia, di argomenti, di cibo genuino e di buon vino.
E se maggio è il mese in cui il proverbio raccomanda: "Vai adagio", ecco che allora abbiamo un pretesto in più per invitarvi a questa Stazione di FESTA nel Delta del Po!
 
Programma
  • ore 11:00 - Passeggiata naturalistica con guida + Un tesoro di libri.
  • ore 12:00 - Presentazione della rivista REM Ricerca Esperienza Memoria + Voce d'autore.
  • ore 13:00 - Pranzo conviviale all'aperto a Ca’ Cornera Cucina Tipica & Pizzatoria by Flamingo. [Aperitivo di benvenuto; antipasto a buffet con torte salate, focacce, frittate con verdure di stagione e gnocco fritto; risotto agli asparagi; dolce della casa; acqua vino e caffè] + Infiniti spazi.
ℹ️ Info

Cell/whatsapp/mail: 353 4473 401 - rem.associazione@gmail.com

Prenotazioni
:
CLICCA QUI