Una Stazione di Festa nel Delta del Po. Ecco le foto della domenica di REM a Ca' Cornera
Vai al contenuto della pagina

Una Stazione di Festa nel Delta del Po

Sottotitolo non presente

Leggi l'articolo

Una Stazione di Festa nel Delta del Po

Domenica 12 maggio, nella splendida cornice di Ca' Cornera, nel Delta del Po, si è svolta la "Stazione di FESTA nel Delta del Po" organizzata dall'associazione REM: una bellissima giornata di festa, baciata dal sole, caratterizzata da una copiosa partecipazione e dal desiderio condiviso di mettersi in gioco e in ascolto. 

La mattinata si è aperta con la passeggiata naturalistica lungo gli argini del Po di Venezia, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Vainer Tugnolo. Al rientro è iniziata la caccia al tesoro letteraria "Un tesoro di libri", divertente competizione che ha messo alla prova coloro che vi hanno partecipato e che ha premiato la vincitrice con un'originale opera grafica.

Gli autori degli articoli del n.32 di REM Ricerca Esperienza Memoria hanno poi presentato la rivista cartacea alternando le loro voci a quelle di Alessandro Tessarin e Laura Casini.

Dopo il pranzo conviviale all’aperto negli accoglienti spazi di Ca’ Cornera Cucina Tipica & Pizzatoria by Flamingo, presente il patron Pino Longo, è stato possibile visitare la mostra "Infiniti spazi" di Antonio Duse, artista chioggiotto.

Anche in questa occasione trascorrere del tempo negli ambienti di Ca' Cornera, angolo del Polesine nel cuore del Delta del Po, è stato di per sé una festa. Noi di REM abbiamo voluto aggiungere quanto basta di compagnia, di argomenti, di cibo genuino e di buon vino.

Per meglio ricordare i momenti di questa intensa giornata abbiamo selezionato alcune delle foto scattate in quel giorno da Barbara Munerato e Terry Manfrin, che ringraziamo di cuore.
REM ringrazia inoltre Giulia Longo e tutta la sua famiglia che si sono particolarmente impegnati per la riuscita di questa iniziativa e Gianpaolo Gasparetto dell'Associazione Ca' Cornera per la generosa ospitalità.