MENU
guerrieri delta po

Pietro Donzelli e William Guerrieri: il Delta del Po ieri e oggi

William Guerrieri, autore di “New Lands”, incontra Roberta Valtorta, curatrice della mostra “Pietro Donzelli. Terra senz’ombra”. Un eccezionale evento che mette a confronto le due mostre di fotografia in corso in Polesine, dedicate al Delta del Po.

La conferenza, dal titolo “Il Delta del Po ieri e oggi, fotografi a confronto”, si terrà sabato 13 maggio, alle 17.00 a Palazzo Roncale a Rovigo. E’ ad ingresso libero, ma occorre accreditarsi, scrivendo a comunicazione@fondazionecariparo.it.

Due le esperienze a confronto: quella di William Guerrieri, che in questo periodo espone al Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin il lavoro “New Lands”, assieme a dodici fotografi partecipanti al Laboratorio “Another Landscape #2”. E Pietro Donzelli, a cui è dedicata la mostra in corso a Palazzo Roverella a Rovigo, la cui fotografia sarà raccontata dalla curatrice Roberta Valtorta.

 

Un’occasione unica non solo per assistere al confronto, ma anche per partecipare ad una visita guidata gratuita alla mostra “Pietro Donzelli. Terra senz’ombra” con la curatrice Roberta Valtorta.

L’evento è promosso dall’associazione culturale Città Invisibili con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Silvana editoriale, Ce.Di. turismo e cultura, Ca’ Cornera – dove il Po si fa cultura, associazione Magnacharta, Ventaglio 90, REM.​

Foto: Campo di riso. Tolle © William Guerrieri, © Città Invisibili 2016

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *