MENU

Scopri il nuovo REM e la biblioteca del seminario

Si parte! In giugno arriva il nuovo numero di REM: nuova grafica, nuova impaginazione, nuova cadenza. In arrivo un tour per presentare la nuova rivista tra Rovigo, Adria, Porto Tolle e non solo.

Partiamo con l’incontro di mercoledì 12 giugno, alle 18.00 alla Biblioteca del seminario, in via Sichirollo a Rovigo, presentiamo il nuovo numero della rivista REM, che contiene un mio articolo proprio sulla biblioteca del seminario e sulle molte sorprese che custodisce (qui qualche anticipazione).

Per l’occasione, abbiamo pensato di organizzare con loro una visita alla biblioteca, che contiene – tra le varie cose – libri del Quattrocento e Cinquecento e migliaia di volumi di tutte l’epoche, oltre ad un archivio più unico, che raro.

A chiacchierare del nuovo numero ci saranno don Bruno Cappato e Adriano Mazzetti, responsabili della biblioteca, assieme a Paolo Spinello e Francesco Casoni di REM.

Proseguiremo poi a Porto Tolle, il 14 giugno alle 19.00 all’Albergo Italia, e ad Adria, il 20 giugno alle 18.00 in sala Cordella.

Ma altre nuove date sono in programmazione, per scoprire questo ricchissimo numero della rivista culturale scritta e pensata tra Adige e Po.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *