MENU

Teatro Insieme ricorda l’amico Sergio Garbato

La compagnia Teatro Insieme di Sarzano porta al Teatro Sociale “La palla al piede”, ricordando il compianto Sergio Garbato, che ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo.

La commedia di George Feydeau andrà in scena sabato 13 ottobre, alle 21.00 al Teatro Sociale di Rovigo

L’incontro artistico tra Teatro Insieme Sarzano e Sergio Garbato risale al 2009, ricorda Gaetano Tarda, presidente di Teatro Insieme, quando la lo scrittore e giornalista aiutò la compagnia a portare nella messa in scena dello spettacolo Aspettando Godot di Samuel Beckett.

“Da quella collaborazione nacque un’amicizia culturale alimentata da stima reciproca – racconta Tarda -. Proseguì con la sua presenza ai nostri debutti in città, la sua partecipazione e le sue critiche, le quali ci hanno fatto crescere ed è certamente grazie a lui che cerchiamo costantemente di incrementare la nostra crescita, continuando a studiare ed approfondire”.

Una storia, quella di questa collaborazione, che ben racconta Sergio Garbato, figura intellettuale, dalla vasta cultura, eppure dall’altrettanto grande disponibilità a condividere il sapere al di fuori di circoli ristretti, nei contesti più disparati e con i pubblici più diversi. 

Altrettanto importante, ricorda ancora la compagnia, il contributo di Garbato alla riuscita dello spettacolo di Feydeau. “Attraverso la sua enorme conoscenza teatrale ci siamo lanciati alla scoperta dell’autore francese, ha saputo rivelarci ogni particolare della sua vita, della sua epoca e del suo modo di far teatro, dandoci una chiave di lettura preziosa per affrontarne la regia”.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Amici del Cuore di Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *