Prendono il via giovedì 10 dicembre alle 18.30 le sei “Dirette d’autore” in LIVE Facebook (e successivamente nella pagina Youtube dell’editore) che Apogeo dedica a sei recenti pubblicazioni. Le iniziative si svolgono nell’ambito di Veneto Books, la prestigiosa rassegna di presentazioni che gli Editori del Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto, stanno promuovendo in questi mesi. Purtroppo solo online, data l’impossibilità di svolgere gli incontri in presenza, come tutti noi vorremmo.

Le “Dirette” si aprono giovedì 10 dicembre con DUE PERLE di Mario Bellettato e proseguono lunedì 14 con FABULA VENETA di Maurizio Caverzan; in un incontro condotto da Sandro Marchioro ospiteremo lo scrittore veneziano Gianfranco Bettin.

Quindi, in sequenza, altri quattro libri di Apogeo Editore: mercoledì 16 dicembre l’antologia di racconti del secondo corso di scrittura tenuto da Sandro Marchioro, che ha come titolo LE COSE PERDUTE LE COSE RITROVATE e venerdì 18 la seconda edizione di LE REGGITRICI di Annalisa Boschini, con Daniela Rossi e le letture di Chiara Galdiolo.
Chiudono lunedì 21 la presentazione di CHISSA’ SE MIRANDA VERRA’ di Roberto Giacometti con Elena Cardillo e mercoledì 23 di UN IMPERATORE A ROVIGO (1819) di Maurizio Romanato e Maria Lodovica Mutterle con Sandro Marchioro.

Un programma denso e articolato, un bel gruppo di libri che variano dal romanzo ai racconti alla saggistica, e temi che accontenteranno un po’ tutti, anche chi è alla ricerca di un regalo intelligente (il libro!) per questo Natale così insolito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *