Sociale e cultura si incontrano nel progetto “I colori dell’antico”: sabato 12 novembre l’inaugurazione della mostra. 

La coordinatrice del progetto Sandra Bedetti e il presidente Raffaele Peretto invitano alla mostra organizzata dal CPSSAE, “I colori dell’antico”, che sarà inaugurata sabato 12 novembre, alle ore 17.00 ad Adria nella Sala Cordella.

Saranno esposti i lavori in ceramica e a mosaico realizzati nei laboratori creativi per disabili delle associazioni Pianeta Handicap di Adria, Rovigo e Castelmassa e nel laboratorio didattico del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo dall’associazione Amici del Sorriso di Sant’Urbano.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015,  ha permesso di sperimentare una modalità di visita partecipata ai musei di Adria, Castelnovo Bariano e Rovigo, portando in sede di laboratorio alla creazione di manufatti in ceramica e  mosaico, espressione delle curiosità suscitate dai temi trattati.

La mostra rimarrà aperta fino al 25 novembre 2016 e prevede l’organizzazione di visite guidate con animazione per gli Istituti Scolastici interessati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *