Il terzo Concerto dell’Adria Piano Festival 2022 si svolgerà mercoledì 5 ottobre alle ore 21.00, sempre presso l’Auditorium Mecenati del Conservatorio Antonio Buzzolla di Adria.
La protagonista sarà il M° Leonora Armellini, Quinto Premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale “F. Chopin” di Varsavia 2021.
Docente di pianoforte al Conservatorio di Adria, Leonora Armellini è una pianista di fama internazionale, invitata a suonare nelle più prestigiose sale e teatri del mondo.
Il Concerto sarà interamente dedicato a Chopin, in particolare ai 2 concerti per pianoforte e orchestra: Concerto n.1 in mi minore op.11 e Concerto n.2 in Fa minore op. 21.
La parte dell’orchestra è affidata ad un quintetto d’archi formato da Docenti del Conservatorio e da collaboratori esterni, tutti musicisti e didatti affermati:
Gianluca Baruffa, violino
Franco Catalini, contrabbasso
Luca Fiorentini, violoncello
Carlo Lazari, violino
Silvia Mazzon, violino
Questo concerto ci porterà nel mondo romantico, poetico e magico di Fryderyk Chopin, compositore che si è praticamente interamente dedicato al pianoforte, alla sua poetica e alla sua tecnica.
Auditorium Mecenati
Viale Maddalena, 18 – Adria
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-adria-piano-festival-2022-387157186567

Letture, visioni, ascolti ed emozioni in giro per il Polesine… e oltre.