Sta per prendere il via il primo ciclo di incontri “Ville da leggere“, che nasce dalla collaborazione avviata tra l’Associazione Editori Veneti (www.editori-veneti.it) e l’Associazione Ville Venete dell’Adige, che si dedica alla valorizzazione culturale e turistica della Civiltà delle Ville Venete (https://www.associazionevillevenetedelladige.it/ ).

Il ciclo di presentazioni, che si terrà dal 25 agosto al 15 dicembre in prestigiose ville del territorio veneto, si inserisce nell’ambito del progetto “Veneto Books. Rassegna diffusa di cultura editoriale”.

Gli appuntamenti sono dedicati al Veneto e alla sua cultura, alla storia, alle bellezze artistiche e alla civiltà veneta, ma anche all’attualità storico-sociale e vogliono promuovere tanto il ricco patrimonio delle Ville Venete, elemento architettonico, culturale e paesaggistico unico al mondo, quanto la variegata produzione editoriale delle case editrici presenti ed operanti in questo territorio.

Il primo incontro è previsto per GIOVEDI’ 25 AGOSTO alle ore 18.30 a Tenuta Ca’ Zen, nei pressi di Taglio di Po, dove Diego Crivellari presenterà il suo “SCRITTORI E MITO NEL DELTA DEL PO” edito da Apogeo Editore. A dialogare con lui Luca Azzano Cantarutti e Paolo Spinello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.