La terza delle “Dirette d’autore” del 2021, ideate da Apogeo Editore e dall’associazione REM Ricerca Esperienza Memoria, è programmata per lunedì 1 febbraio alle ore 18.00 in diretta sulla pagina Facebook di Apogeo Editore. A condurre sarà Elena Cardillo con ospite Diego Crivellari, autore del nuovo libro “Mistero Adriatico. Il viaggio di Filisto e le radici greche dell’antico delta padano” che uscirà il 25 febbraio nella collana “èstra insomnia”.

Nate a fine 2020 per promuovere i libri che uscivano in quel periodo e alcuni long seller della casa editrice, le “Dirette” proseguono adesso anche con alcune anticipazioni di libri in uscita per Apogeo Editore nei mesi di febbraio e marzo.

Le notizie su Filisto, cioè sul protagonista di “Mistero adriatico”, sono scarse e frammentarie. Poco, pochissimo è rimasto della sua opera storica, mentre la ricostruzione della sua biografia presenta tuttora notevoli lacune, a cominciare dalla misteriosa vicenda dell’esilio e della sua possibile presenza nell’area del Delta del Po. Del viaggio di Filisto da Siracusa ad Adria e di molto altro parla il nuovo libro di Diego Crivellari, che dopo “Scrittori e mito nel Delta del Po” ritorna con un saggio di grande interesse.

Il prossimo appuntamento con le “Dirette” sarà:

E ancora il 12 febbraio con Maurizio Caverzan per “Fabula veneta” e il 15 febbraio con Danilo Trombin con il nuovo libro “Viaggio nel Delta del Po”.

Infine, ricordiamo che l’11 febbraio esce il romanzo di Gabriella Imperatori “Anarchica agnostica amletica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *