Le “Dirette d’autore” ideate da Apogeo Editore e dall’associazione REM Ricerca Esperienza Memoria proseguono venerdì 12 febbraio alle ore 18.00 in diretta sulla pagina Facebook di Apogeo Editore. L’ospite di questo nuovo appuntamento sarà Maurizio Caverzan, giornalista de “La verità” e di “Panorama” che parlerà del suo “Fabula veneta. Incontri con scrittori, editori, poeti”. A dialogare con lui Sandro Marchioro e Paolo Spinello, mentre Chiara Galdiolo proporrà alcuni brani dalle interviste contenute nel libro.

Nate a fine 2020 per promuovere i libri che uscivano in quel periodo e alcuni long seller della casa editrice, le “Dirette” proseguono adesso anche con alcune anticipazioni di libri in uscita per Apogeo Editore nei mesi di febbraio e marzo.

Di “Fabula veneta” sappiamo ormai molto: negli scorsi mesi, molte solo state le occasioni di incontro con alcuni dei più significativi scrittori che Maurizio Caverzan ha intervistato. Da Nicola De Cilia, autore della prefazione, a Romolo Bugaro e Gianfranco Bettin, tante e significative sono state le occasioni per entrare e confrontarsi con i temi di questo libro particolarmente ricco e intenso. Nella “Diretta” approfondiremo ancora alcuni aspetti con l’autore, a sei mesi dall’uscita in libreria, per cercare di capire “chi sono veramente questi scrittori? Che vita conducono? Sono solitari, socievoli o social? Che cosa sta loro a cuore, oltre il successo delle loro fatiche?”

Il libro di Maurizio Caverzan è acquistabile qui.

Il prossimo e ultimo appuntamento con questa prima serie delle “Dirette d’autore” sarà:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *