Il Centro Artalide inaugura i corsi del nuovo anno a ritmo di danza, in una serata ricca di colore e calore

A ritmo di danza, venerdì 9 settembre alle ore 21.30 in Piazza Castello, al termine della programmazione dei venerdì di Adria d’Estate, organizzati dall’associazione Adria Shopping, il Centro-Studi-Danza-Artalide, inaugura i corsi e le attività del nuovo anno accademico, in compagnia dei suoi allievi ed insegnanti con balli e danze di gruppo, all’insegna del calore, della gioia e dell’entusiasmo dello stare assieme.

La serata “Artalide Dance Family” prevede coreografie e intrattenimenti per grandi e per piccini con esibizioni entusiasmanti di danza moderna, hip-hop, danza del ventre, Zumba® Fitness e balli di gruppo; inoltre sarà a disposizione un punto informativo in cui chiedere informazioni dettagliate sui corsi e le attività del Centro Artalide, relative all’ anno accademico 2016/2017.

L’associazione Artalide, al settimo anno di attività sul territorio adriese, è un contenitore di progetti ed idee atti a promuovere e favorire la divulgazione di discipline legate all’espressione corporea, all’arte, alla danza, alla musica, e alle discipline olistiche, che mirano la loro attenzione alla cura e al benessere della persona, dal punto di vista fisico, emotivo e spirituale, come lo Yoga, il Reiki, e le danze meditative.

È profonda convinzione della direttrice artistica Francesca Franzoso e di tutte le insegnanti dello staff di Artalide, che queste discipline siano portatrici di valori educativi fondamentali per la crescita personale, culturale e sociale dell’allievo in formazione, oltre che a costituire un bagaglio di competenze motorie e a fornire gli strumenti per un ascolto consapevole ed attento del proprio corpo, della propria interiorità in armonia con il mondo ed il gruppo.
Nel corso della serata verranno presentate le coreografie realizzate in occasione del saggio di fine anno accademico 2016, ispirate al tema “Danzando verso nuovi mondi”. Le allieve hanno lavorato in direzione del proprio mondo ideale, passando attraverso gli aspetti positivi e negativi del mondo reale. Nelle coreografie prendono forma danzata valori come la speranza, la libertà di espressione, l’allegria e la spensieratezza, l’importanza dell’ascolto di noi stessi e dell’altro. Il nutrimento del nostro mondo ideale si riflette sul mondo dell’altro, alimentandolo, donandogli nuova luce e colorandolo di nuovi intenti.

Se siete quindi interessati a conoscere le iniziative di questo Centro, potrete incontrare direttamente le insegnanti per qualsiasi richiesta sulle singole discipline o parlare con la responsabile del servizio di segreteria per le informazioni e le iscrizioni ai corsi del nuovo anno; dal 12 settembre potrete rivolgervi direttamente presso la sede del Centro-Studi-Danza-Artalide, in Via Chieppara, 46 Adria, Cell 393-9542344.

IMG_8040 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *