La Palestina contesa e il futuro del popolo palestinese sono al centro del secondo incontro promosso da Libera, Associazione Di Tutti i Colori e I Druidi, al bar Cavour di Adria. Venerdì 9 dicembre, alle 21 nel bar di piazza Cavour, nel corso dell’incontro “Palestina: un popolo senza terra?” si confronteranno Miriam Gagliardi e Mohammed Obeidi. La questione del popolo palestinese è un problema irrisolto da mezzo secolo e, allo stesso tempo, di forte attualità.

La “questione palestinese” è una ferita aperta, che ha generato milioni di profughi, guerre, terrorismo, molte forme di ingiustizia e un’interminabile spirale di odio, ma anche tentativi di costruire percorsi di convivenza tra i due popoli. E se in questi ultimi anni una soluzione non è mai sembrata così lontana, tanto si sono allontanate le parti in conflitto, mai come oggi è vitale continuare a discutere attorno ad una questione che ha profonde ripercussioni per l’intera regione mediorientale.

Chi volesse, può partecipare già a partire dalle 19.30, con un buffet multietnico al costo di 5 euro. L‘incontro è il secondo di un ciclo che vuole discutere e cercare risposte ad alcuni interrogativi che riguardano la nostra società, dalle migrazioni di popoli alle guerre ancora accese in molte parti del mondo. Questioni internazionali, che hanno conseguenze visibili anche sulle nostre comunità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *