Il Delta del Po rappresenta un territorio affascinante, tuttora ancora poco conosciuto. Il workshop canPO mira proprio a sottolineare le potenzialità del luogo, il suo stretto legame con il grande fiume, un’azione virale programmata, capace di innescare meccanismi di conoscenza e valorizzazione dei percorsi arginali e la loro attitudine per un turismo slow e degli altri luoghi in relazione con essi.

Il workshop di Architettura sarà la terza azione volta a strutturare e rendere riconoscibili i percorsi arginali e le aree contigue ad essi attraverso la progettazione e la realizzazione in auto-costruzione di un intervento progettato e realizzato dai partecipanti del workshop coordinati dai docenti.

I tutor di questa edizione saranno P. Mestriner, E. Caravatti, G.Brunetti, A. Bellini per architettura mentre Filippo Romano per il workshop di fotografia che indagherà il tema della comunità.
Il tema di quest’anno sarà la casa del pescatore, un elemento capace di essere rifugio o bivacco per chi pesca ma anche punto di sosta, di osservazione e simbiosi col paesaggio stesso.

A chiudere nella giornata di Sabato 23 settembre, presso la biblioteca R.Pampanini di Corbola dalle ore 09.30 alle ore 13.00, la conferenza sarà l’occasione per mostrare il lavoro svolto, anche dei workshop precedenti e darà diritto per gli iscritti agli ordini professionali all’acquisizione di 3 CFP.

WORKSHOP DI ARCHITETTURA E DI AUTOCOSTRUZIONE

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA

+CONFERENZA: AUTOCOSTRUZIONE COME CURA DEI LUOGHI

COMUNE DI CORBOLA (RO) – PARCO REGIONALE DEL DELTA DEL PO

DAL 17 SETTEMBRE AL 23 SETTEMBRE 2017 – ISCRIZIONI ENTRO IL 1 SETTEMBRE 2016

flyer foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *