Tra i libri di Apogeo Editore usciti questo autunno c’è la raccolta d’esordio di Roberto Giacometti “Chissà se Miranda verrà”.
Incontreremo l’autore e il libro lunedì 21 dicembre alle ore 18.30 nello spazio online delle “Dirette d’autore” di Apogeo e REM.
Per conoscere Roberto Giacometti e i suoi racconti, Elena Cardillo converserà con lui, come sempre in streaming sul canale Facebook di Apogeo e poi a disposizione sul corrispondente canale Youtube.

Una raccolta che forse ha un filo, o forse no, ma che accompagna i lettori in una serie di spazi più o meno reali, più o meno sospesi. Veri, chissà.
Dalla prefazione al libro di Diego Marani leggiamo:

«C’è un gusto di piccolo mondo antico a metà fra l’onirico e il decadente che attira il lettore nel folto sempre più folto di un racconto incalzante, talvolta un correre verso un precipizio di intrigo che poi si rivela solo una riva sabbiosa davanti a un mare fermo. Ma tant’è, il lettore è stato portato fin lì e si guarda attorno in un finale che non aveva veduto arrivare.
Racconti questi inesorabilmente padani che l’ambientazione talvolta esotica non riesce né vuole camuffare. C’è un deserto di pianura in queste righe e chi legge vi si sente oppresso come chi scrive, quasi che lo svolgersi della scrittura fosse un accerchiamento: alla fine lettore e scrittore restano gli unici superstiti, gli ultimi testimoni di quel che s’è detto e ancor di più del tanto non detto che incombe su ogni riga».

L’appuntamento con le “Dirette d’autore” è per lunedì 21 dicembre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook di Apogeo Editore.
Elena Cardillo incontrerà Roberto Giacometti e “Chissà se Miranda verrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *