Il tempio della Rotonda ospita un concerto di solidarietà per i territori del centro Italia colpiti dal terremoto in agosto e in ottobre.

Nel Tempio della Rotonda va in scena un gemellaggio tra Rovigo e Norcia, in nome della solidarietà. Venerdì 11 novembre, alle 20.45 nel tempio dedicato alla Beata Vergine del Soccorso, una serata di musica e canto, che il Sindacato della Rotonda ha voluto ospitare per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia. 

L’ensemble russo Rachmaninov string quartet, con ospite il soprano Olga Lehmann-Balashova, si esibirà con un repertorio di musiche di Vivaldi (arie per soprano e archi), Mozart (String quartet No.15, K.421/417), Shostakovich (String quartet No 8,op.110). L’ensemble di Sochi è formato da Misha Tisarevsky, Alexey Petrovskiy, Sergey Tsedrik, Vladimir Shokov. 

All’ingresso, sarà possibile donare offerte in favore della città di Norcia, gravemente colpita dal sisma che, tra agosto e ottobre, ha sconvolto il centro Italia.

Foto tratta da www.flickr.com/photos/pivari/9738745753

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *