Prende il via un corso base di progettazione per partecipare a bandi di finanziamento per la cultura. La presentazione di “Palestra Bocchi” sarà questo sabato, alle 15.30 alla Fondazione Bocchi ad Adria. 

Il progetto ” Palestra Bocchi” consiste in un breve corso gratuito proposto dalla Fondazione Bocchi a giovani impegnati nella promozione della cultura in ambito scolastico/accademico, ad artisti e volontari del settore culturale che vogliano fare esperienza diretta di progettazione in risposta a bandi di finanziamento per il settore culturale.

Sarà tenuto da Cristiana Cobianco, esperta nell’ambito della progettazione in bandi europei, nazionali e regionali, è strutturato in cinque appuntamenti, con approccio pratico e concreto, per imparare a scrivere un buon progetto, cercare le opportunità per finanziarlo, trovare il giusto gruppo di lavoro per presentarlo, coinvolgere partner finanziatori e imparare a gestirlo una volta finanziato.

Tutti gli incontri si tengono dalle 15 alle 16.30. Alle lezioni in presenza seguiranno dei lavori a distanza, per arrivare alla stesura del progetto. Gli incontri si terranno il 18 marzo, 1° aprile, 22 aprile, 6 maggio e 20 maggio 2017. Saranno ammessi massimo 15 partecipanti selezionati sulla base dei curricula presentati.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate compilando il modulo di iscrizione e inviandolo a fondazionecarlobocchi@live.it insieme a scansione di un documento d’identità in corso di validità e del curriculum vitae del candidato. Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione con valutazione del lavoro svolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *