Il quarto appuntamento con le “Dirette d’autore” di Apogeo Editore e REM è fissato per venerdì 16 aprile alle 18,30 in live facebook sulla pagina di Apogeo Editore. Avremo come ospite Annalisa Boschini, autrice di “Le reggitrici. Donne d’acqua, donne di fiume”, di cui è uscita da qualche mese la seconda edizione. A condurre l’incontro Elena Cardillo, letture di Chiara Galdiolo.

La raccolta di Annalisa Boschini, intensa, fluida e profonda insieme, è arricchita in questa seconda edizione da due nuovi racconti. Il filo sono le donne, ma anche gli uomini. Il filo lungo e flessuoso è il fiume, accogliente e ombroso, sempre amniotico e umorale.
Carlo Cavriani, autore della prefazione al libro, così ne scrive:

«Le reggitrici è uno di quei libri che pretendono un’immediata complicità, una dedizione e una confidenza ingenue, vergini e totalizzanti: nella sua apparente “freddezza” cerebrale, è al contrario decifrabile solo sull’onda di un’adesione emotiva.
La chiave di lettura si potrebbe riassumere in questa immagine: è impossibile immergersi due volte nello stesso fiume. Panta rei. Inesorabilmente. Ma la scrittrice ha un potere, un dono, laico e religioso al tempo stesso, quello di far risorgere dalla sottile sabbia del fiume ciò che non è più, ciò che non meritava di finire, e che merita pertanto di essere riportato in vita. Ricordare chi di questo fiume ha avuto la stessa grazia e la stessa non appariscente ma inesorabile forza e bellezza»

Di questa forza e bellezza e di molto altro parleranno sulla pagina facebook di Apogeo Editore Annalisa Boschini e Elena Cardillo con le letture di alcuni brani da parte di Chiara Galdiolo. Il dialogo sarà poi disponibile sulla pagina Youtube di Apogeo e REM Ricerca Esperienza Memoria.

Il libro è disponibile in molte librerie, ogni punto vendita, se sprovvisto, lo può ordinare. “Le reggitrici” si trova anche su tutti gli store online e sul sito dell’editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *