Domenica 13 novembre a Fratta Polesine si parla di lavoro e alimentazione con la scrittrice Eleonora Buratti.E’ partita a Fratta Polesine “5 appuntamenti… viaggiando tra arte e cultura”, una rassegna di appuntamenti che porterà a Rovigo e Fratta Polesine giornalisti, scrittori ed altre importanti personalità del mondo scientifico e culturale.

Domenica 13 novembre, alle ore 17.30 a Villa Molin Avezzù di Fratta Polesine, interverrà Eleonora Buratti con il libro La Dieta dei Mestieri (Altromondo Editore) che introduce nel mondo professionale delle Risorse Umane in Salute. 

Grazie alla consulenza di Carlo Giolo, studioso di alimentazione naturale, offre una serie di consigli per una giusta alimentazione declinata su sedici diverse tipologie di lavori, ponendo l’attenzione anche alle persone che a questi lavori si dedicano con passione.

Eleonora Buratti è giornalista, scrittrice, sociologa aziendale. Ideatrice del Romanzo d’Azienda® ed esperta di comunicazione, scrive storie ambientate nel mondo del lavoro. Cofondatrice dello studio associato Lenny&Carl – Risorse Umane in Salute, scrive news sulla salute e sicurezza sul lavoro. Ha firmato articoli per Il Resto del Carlino e periodici dei settori teatro e turismo. Collabora, inoltre, con Pupi Avati occupandosi di casting e coordinamento dei figuranti sui set bolognesi.

La rassegna si inserisce tra le iniziative sviluppate, a distanza di alcune settimane dall’inaugurazione di “i Nabis” a Palazzo Roverella, tra Camera di Commercio Delta Lagunare e Rovigo Convention & Visitors Bureau, in un progetto di promozione turistica del territorio che in parallelo alla mostra, da ottobre a gennaio, valorizzerà le ricchezze storico-artistiche del Polesine anche attraverso una serie di eventi culturali.

Tra gli eventi di intrattenimento, sono già in corso la rassegna “Musikè”, promossa dalla Fondazione Cariparo, i concerti del progetto “Un Po di Bach – architetture sonore”, promosso dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con sei Comuni; la fervida attività culturale proposta dall’Accademia dei Concordi e prossimo è l’avvio della stagione lirica del Teatro Sociale ai primi di novembre.

Per informazioni: Cristina Regazzo – tel. 3332930606 –  www.rovigoconventionbureau.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *