Dopo la magica crociera musicale del 3 giugno sul Delta del Po, ecco un nuovo evento del festival “Arte per la Libertà” per godere delle calde sere d’estate immersi in una magica atmosfera.

Una festa organizzata dall’Associazione Voci per la Libertà all’interno del festival tra gli scenari del Delta, per salutare l’arrivo dell’estate in uno dei luoghi più caratteristici, la spiaggia di Barricata.

Musica, buon cibo e una location fantastica fanno da sfondo al concerto di Riky Anelli, finalista di Voci per la Libertà 2015, con i ritmi della sua travolgente band “The Good Samaritans”. Cantautore bergamasco, classe 1981, attivista e partner di Amnesty International, ex cantante e bassista degli Isabelle Urla, farà cantare con i suoi brani più coinvolgenti e alcune cover.

L’appuntamento è quindi sabato 24 giugno alle ore 20 sulla spiaggia di Barricata (Porto Tolle) presso il risto-bar Baraonda dove la simpaticissima Anika accoglierà con un aperitivo accompagnato da un buffet informale a base di pesce e pizza.

Il costo di partecipazione è di 20 euro (15 per bambini sotto i 12 anni) che comprende due consumazioni di bevande, cena a buffet a base di pesce e pizza e concerto.

La prenotazione si effettua anticipatamente telefonando al 339 3162455 o scrivendo a hicnikka@gmail.com. Successivamente andrà versata la quota su c/c IBAN IT 45 Y 08452 63490 029700000287 intestato a Voci per la Libertà, inserendo il proprio nome e cognome e il numero dei prenotati (specificando quanti bambini e quanti adulti) e confermando poi il pagamento sempre al 339 3162455.

Per chi invece volesse assistere unicamente al concerto, il biglietto è di 5 euro, comprensivo di una consumazione.

18892898_1330376480344781_2977641872155149512_n

Chi è Riky Anelli
Riccardo Enrico Anelli, Riky, che si fa prima. Bergamasco, classe 1981, da sempre cantautore. Ex cantante e bassista degli Isabelle Urla. Oggi prosegue la sua strada insieme a “The Good Samaritans”, la sua band. Nel 2013 vince la Targa Repubblica.it con il brano “Svuota Tutto” come artista più ascoltato dai lettori in occasione della partecipazione alla fase finale del Premio De André 2013. Agli inizi del 2014 firma un contratto discografico con Saar Records, storica etichetta discografica milanese (Adriano Celentano, Luigi Tenco, Enzo Iannacci, Nada).

Ad Agosto 2014 vince il Premio Anacapri – Bruno Lauzi – Canzone d’Autore con il brano “Una Mattina che Vale”, primo posto assoluto e Targa SIAE come “Miglior autore emergente”. Riky Anelli è attivista e partner di Amnesty International, organizzazione mondiale per la tutela dei diritti dell’uomo; è inoltre uno degli artisti gemellati artisticamente con il M.E.I e protagonista di diverse manifestazioni organizzate dal Meeting delle etichette ed artisti indipendenti, presieduto da Giordano Sangiorgi.
L’album “Considerazioni Notturne” è uscito ufficialmente a Novembre 2014, acquistabile ai concerti e disponibile in download sulle più importanti piattaforme digitali.
A Marzo 2017 esce il secondo album “Usa Bene le Parole” che contiene tra gli altri, una reinterpretazione fedele all’originale del brano di Lucio Battisti “Era”.

La location
La spiaggia di Barricata è lunga circa tre chilometri, vera e propria isola tra un ramo del Po e il mare, raggiungibile tramite un suggestivo ponte pedonale mobile che permette di attraversare il Po di Tolle. E’ amata soprattutto da chi cerca la tranquillità, il contatto con una natura ricca e incontaminata, senza rinunciare ai servizi efficienti delle spiagge più conosciute, servizi che sono però integrati nell’ambiente e rispettosi del paesaggio naturale. Sono presenti alcune strutture turistiche – alcune delle quali offrono la possibilità di praticare birdwatching o di fare gite in barca all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, piazzole attrezzate, villette, appartamenti, ristoranti. Non ci si deve aspettare però una spiaggia super attrezzata, perché la caratteristica di Barricata è proprio quella di essere parte integrante di quell’area straordinaria e unica che è il Parco del Delta del Po.

La spiaggia è di soffice sabbia, il mare è molto bello, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno; da prevedere un giro panoramico lungo la Sacca degli Scardovari, adiacente al porto, luogo tra i più suggestivi del Delta del Po.

Prossimo evento turistico: Sabato 29 Luglio – ore 19.00 Gorino Ferrarese – Crociera musicale sul fiume Po e il suo Delta con concerto acustico di Davide Fleurs des Maladives

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *