Appuntamento mercoledì 20 aprile alle ore 21 con “New Needs Need New Technique”, il Concerto serale del Festival Chitarristico Internazionale organizzato dal Conservatorio A. Buzzolla di Adria.

L’Auditorium Mecenati ospiterà il Maestro Andrea Massaria che si esibirà improvvisando:

“L’improvvisazione è un salto nel buio, nell’ignoto, e non possiamo sapere quale parte di noi stessi emergerà dal buio non appena iniziamo a suonare e a maggior ragione quando suoniamo da soli…”

Il Maestro Andrea Massaria è docente di chitarra jazz al Conservatorio B. Marcello di Venezia ed al Conservatorio A. Buzzolla di Adria. È stato votato tra i migliori chitarristi jazz italiani, è molto attento all’esplorazione delle possibilità sonore ed espressive della chitarra, ha registrato più di venti cd e collabora con musicisti di fama internazionale.

Durante la stessa giornata, saranno presenti attività di potenziamento dell’attività didattica come il Concerto degli Studenti alle ore 17, il Seminario di Alessandro Spazzoli alle 18.30 e il Concerto dei docenti Paolo Benedetti alla chitarra e Franco Catalini al contrabbasso alle ore 19.

L’ingresso è consentito con mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.

Conservatorio A. Buzzolla
Auditorium Mecenati, Viale Maddalena, 18, Adria.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-festival-internazionale-chitarristico-omaggio-ad-angelo-gilardino-287749024077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.