Dopo il grande successo di queste settimane dedicate alla chitarra, il Festival Chitarristico Internazionale 2022 è in fase conclusiva con una serie di appuntamenti imperdibili.
E il concerto finale, mercoledì 27 aprile, è con il chitarrista francese Gabriel Bianco.

Ecco il programma che chiude i tanti appuntamenti con il festival:

Mercoledì 27 Aprile 2022 alle ore 18, presso l’Auditoirium Mecenati, si terrà il Concerto dell’Ensemble giovanile di chitarre del Conservatorio diretto da Paolo Benedetti, e dell’Ensemble di chitarre del Conservatorio diretto da Alberto La Rocca. 
I due rinomati ensemble del Conservatorio eseguiranno Musiche di Charlton, Haendel, Paradiso, Kindle, La Rocca, Myers e Puccini.

Sempre Mercoledì 27 presso l’Auditorium Mecenati, alle ore 21, si terrà l’ultimo Concerto serale del Festival Chitarristico: il protagonista della serata sarà il chitarrista francese Gabriel Bianco che eseguirà Musiche di Johann Sebastian Bach, Antonio José, Jules Matton, Andrés Segovia e Mario Castelnuovo-Tedesco.

Il Maestro Gabriel Bianco è docente di chitarra al Conservatorio di Amsterdam, ha vinto numerosi primi premi nelle più prestigiose competizioni internazionali, si è esibito in più di 50 Paesi ed è considerato uno dei migliori chitarristi classici dei nostri tempi.

Durante la giornata di mercoledì saranno, inoltre, presenti attività di potenziamento dell’attività didattica e una mostra di liuteria chitarristica con dimostrazione delle chitarre.
Infine, giovedì 28 aprile gli studenti parteciperanno ad una prestigiosa Masterclass del Maestro Gabriel Bianco.

Per tutti gli appuntamenti l’ingresso è consentito con mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-festival-internazionale-chitarristico-omaggio-ad-angelo-gilardino-287749024077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.