Dal 14 settembre al 3 novembre 2019 palazzo Bonaguro a Bassano del Grappa ospita “Bassano Fotografia“, la sesta biennale di fotografia.
Organizzata dall’associazione Pro Bassano, la manifestazione coinvolge oltre 300 fotografi distribuiti in 14 sedi espositive istituzionali e 144 esercizi commerciali del centro storico di Bassano. Tra i protagonisti dell’esposizione “Fuori palazzo” ci sarà anche la nostra Cristina Sartorello, in mostra presso il locale Origin, in piazza Libertà, 39.
Sconfinare nello spazio e nel tempo
Il titolo dalla manifestazione scelto quest’anno è “Sconfinamenti”, un messaggio che induce ad allargare i propri orizzonti, superare i limiti, uscire dai confini, recarci nei territori altrui alla ricerca di un sapere diverso dal nostro, per ritornare arricchiti.
E ancora superare il confine del conosciuto, oltrepassare la linea di demarcazione fra presente e passato, fra visione e realtà, fra percezione e verità.
L’idea e l’intenzione è quella di far decollare Bassano Fotografia oltre le mura domestiche di Bassano, coinvolgendo associazioni, gallerie, istituzioni regionali che parlino lo stesso linguaggio, quello della fotografia.
Programma completo sul sito www.bassanofotografia.it
