Incontri all’aperto con autori per presentare libri, racconti e storie. La rassegna Aperitivo letterario promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Occhiobello, si svolgerà nei lunedì 7, 14, 21, 28 settembre alle 17.45 nel giardino di fronte all’entrata della biblioteca di via King a Santa Maria Maddalena.

Ad aprire la rassegna, il 7 settembre, sarà la giornalista e scrittrice Annalisa Boschini che presenterà sotto forma di reading Le Reggitrici, edizioni Apogeo, una raccolta di racconti ambientati sulle rive del Po, storie di donne nei secoli, reggitrici, appunto, della casa e della vita.

Seguirà, il 14 settembre, la dottoressa Carmen Barile, oncologa, che assieme a Federico Grandesso racconterà l’incontro, cioè la relazione sotto il profilo umano, che si instaura fra medico e paziente durante la prova della malattia.

Il 21 settembre sarà ospite Michela Fregona, insegnante bellunese, che con La classe degli altri, edizioni Apogeo, affronta il mondo della scuola e dell’insegnamento, quello però che si fa nelle aule del Centro Territoriale Permanente per l’educazione degli adulti, di fronte a persone in cerca di riscatto, altre possibilità e futuro.

Chiuderà la rassegna il 28 settembre la giornalista e scrittrice Nicoletta Canazza che presenterà l’ultimo romanzo Selvaggio è il cuore, Literary Romance, una storia ambientata in Messico ai primi del Novecento, una saga familiare, un’epopea d’amore dai risvolti imprevedibili.

Le presentazioni si svolgeranno nel rispetto della distanza di sicurezza, è richiesto l’uso della mascherina. Per informazioni, ufficio stampa 0425766159.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *