L’Associazione Culturale Magnacharta presenta il film “Il più grande sogno”, venerdì 1 dicembre alle ore 21.00 alla Sala di Musica in via Giordano, 3 a Porto Tolle.

Sarà presente in sala il regista Michele Vannucci entrato, con questo film, nella cinquina dei candidati al David di Donatello come miglior regista esordiente.

Vannucci ci parlerà in anteprima del suo nuovo progetto sul Delta del Po.

Il più grande sogno è stato presentato a Venezia 73 nella sezione Orizzonti.
Con Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito.

A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un futuro da inventare. Quando viene eletto Presidente del comitato di quartiere decide di sognare un’esistenza diversa.
Non solo per sé e per la propria famiglia, ma anche per tutta la borgata in cui vive.
Questo film racconta di un ‘bandito’ che, aiutato dal suo migliore amico Boccione, vuole trasformare l’indifferenza del quartiere in solidarietà, l’asfalto in un rigoglioso campo di pomodori, inventandosi custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. E’ la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

MICHELE VANNUCCI
DIRECTOR/PRODUCER
Nato a Roma, nel 1987. Nel 2012 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2013 è finalista al Premio Solinas Documentari con “Cenerentola è di Napoli”, nel 2015 ha realizzato il cortometraggio “Una storia normale”, cui è ispirato il suo primo lungometraggio, “Il più grande sogno – I was a dreamer”, vincitore del Premio Solinas Experimenta 2015 e in concorso al 73° Festival di Venezia- sezione Orizzonti. Nel 2017 è selezionato per fare parte di Berlinale Talents al Festival Internazionale del cinema di Berlino ed è candidato al David di Donatello come Miglior Regista Esordiente. “Il più grande sogno” è premiato in quell’occasione con il David Future Award.

MATTEO VIEILLE
DOP/PHOTOGRAPHER
Matteo Vieille è un fotografo freelance nato a Roma nel 1986.
Nel 2012 si diploma nel montaggio di audiovisivi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Come regista e montatore ha realizzato documentari, cortometraggi, videoclip e spot commerciali.
Come fotografo nel 2015 entra a far parte del collettivo fotografico Ulixes Pictures, le sue storie sono state pubblicate in Italia e all’Estero.

LUPO MARZIALE
SET DESIGNER/PRODUCER
Lupo Marziale è un Architetto Toscano laureatosi a Roma nel 2012. Si forma come attore presso la scuola Teatro Azione e a New York al Lee Strasberg’s Film&Theatre Institute.
Passa alla scenografia come naturale unione delle sue esperienze formative e firma la prima scenografia nel film ‘Il più grande Sogno’ in concorso alla sezione Orizzonti al festival di Venezia.
Per Upupa Film è anche produttore.


MAGNACHARTA Associazione Culturale
|

Porto Tolle – Rovigo |
Mobile +39 335 7583788 |
email info@associazionemagnacharta.it |
Pagina Facebook: @magnachartaportotolle |

in collaborazione con:

Assessorato alla Cultura, Comune di Porto Tolle (Ro)
Biblioteca Comunale, Porto Tolle (Ro)
Associazione Culturale Città Invisibili, Porto Viro (Ro)
Pro Loco Porto Tolle

Partners:
REM – Ricerca Esperienza Memoria – www.remweb.it
Albergo RistòItalia, Porto Tolle (Ro) – www.albergoitalia.ro.it

CAST1-1024x682

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *