Venerdì 18 giugno sarà presentato a Santa Giustina, nel delta ferrarese, il nuovo numero della rivista REM, già da qualche settimana nelle edicole della provincia di Rovigo. E’ l’occasione che aspettavamo per poterci incontrare di nuovo all’aperto, nel verde della campagna ferrarese, nei pressi di Mesola.

L’appuntamento è per le 18,30 all’Osteria del Delta in piazza Bruno Rossi. Saranno con noi molti degli autori degli articoli presenti nella rivista, e in particolare i protagonisti dei tre articoli che parlano del nostro ambiente: Diego Crivellari, Danilo Trombin e Milko Marchetti.

Diego Crivellari firma sulla rivista un articolo dal titolo “Bici e acqua: alla scoperta di un Polesine diverso. Un futuro slow immerso nella storia”, dedicato al progetto di intermodalità sul Canalbianco, il nostro “fiume di mezzo”.

Danilo Trombin risponde invece alle domande di Daniela Gambaro sul suo nuovo libro “Viaggio nel Delta del Po”, giunto alla seconda ristampa.

Infine, Milko Marchetti, uno dei più noti fotografi naturalistici italiani, abbellisce la rivista con alcune sue bellissime fotografie nell’articolo “Il Delta in un click. Dove terra ed acqua si fondono” dove descrive con dovizia di particolari le sue escursioni nel territorio.

Per chi volesse poi fermarsi, seguirà un aperitivo/cena che va prenotato al prezzo di 20 euro a Monica al numero (o whatsapp) 339 316 2455.

Una serata da non perdere, insomma, per ritornare a vivere il nostro delta e le emozioni che non smette mai di regalare a chi lo frequenta.

La rivista REM è in tutte le edicole della provincia di Rovigo al prezzo di euro 2,50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *