Esce oggi 1° marzo 2021 il nuovo libro di Danilo Trombin dal titolo Viaggio nel delta del Po. Guida sentimentale all’ultima frontiera.

L’autore ci accompagna in un viaggio appassionante nel delta del Po, in territorio veneto ed emiliano, da nord a sud, fino alle saline di Cervia. Prefazione di Francesco Petretti, biologo, Comitato scientifico WWF Italia. Le illustrazioni di copertina e all’interno sono di Cristiano Pinna.

Danilo Trombin vive ad Adria, dove è nato nel 1972. Lavora come tecnico faunista nel settore del monitoraggio e della ricerca, soprattutto nel territorio del Delta del Po. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici sull’avifauna e collaborato alla stesura di opere divulgative su fauna e flora del Delta del Po. Ha pubblicato con Apogeo Editore, con Emiliano Verza e a cura dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, il volume Le Valli del Delta del Po. è autore di Poesia per chele e carapace e di Come ad Ash-Shuwaymiyyah. Lettere dall’Oman. Collabora da sempre con la rivista REM Ricerca Esperienza Memoria ed è tra i fondatori dell’omonima associazione.

Il libro è disponibile nelle librerie di Rovigo “Ubik” di Piazza Vittorio e Fattoria e al “Libraccio” di Corso del Popolo. Alla libreria “Apogeo” di Adria. Nei prossimi giorni Viaggio nel delta del Po sarà disponibile in molte librerie del Veneto e in librerie e punti vendita dell’Emilia Romagna. Ogni libreria, se sprovvista, lo può ordinare.

E’ acquistabile su tutti i siti online: es. Libreria Universitaria e sul sito di Apogeo Editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *