REM

REM è un periodico quadrimestrale distribuito in edicola e nelle librerie della provincia di Rovigo. Il direttore responsabile è Sandro Marchioro. La testata è l’acronimo di Ricerca, Esperienza, Memoria: tre parole intorno alle quali abbiamo costruito il nostro progetto editoriale.

Noi crediamo che il Polesine sia una terra molto vivace dal punto di vista culturale. Per questo è nato REM, perchè le sue pagine contribuiscano a diffondere la conoscenza di storie, luoghi e personaggi che fanno di questo territorio in continua evoluzione un libro tutto da scrivere.

Il periodico è pubblicato da Apogeo Editore di Adria dal mese di giugno del 2010. Il numero in edicola da gennaio 2020 è il ventiduesimo della serie.

REM non riceve finanziamenti pubblici ma vive grazie al generoso contributo di tanti sostenitori privati che nelle sue pagine (e su remweb.it) pubblicizzano la loro attività. Grazie alla Fondazione Banca del Monte di Rovigo la rivista arriva a tutte le biblioteche scolastiche del territorio.

REM è registrato presso il Tribunale di Rovigo al n.3/2010 del Registro della Stampa. È iscritto al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) al n.19401 del 14/04/2010. Il codice ISSN è 2038-3428.