Vanno in mostra le opere nate nei laboratori creativi dell’associazione Renzo Barbujani di Rovigo, con una mostra alla Pescheria Nuova, che sarà inaugurata venerdì 9 giugno.

E’ la 14 esima edizione per la mostra di pittura, a cui si affianca quella di fotografia (giunta invece al terzo anno di esposizione). Tutte le opere sono frutto dei laboratori promossi dalla Barbujani per far conoscere i due linguaggi artistici, non solo con approfondimenti sugli autori locali e non, ma anche con il coinvolgimento dei partecipanti nella realizzazione di opere.

A curare la parte dedicata alla pittura è Donatella Ferraresi, mentre la fotografia è curata da Domenico Russo. Saranno esposte anche le opere degli artisti che hanno partecipato alle serate “Conoscere l’artista”.

L’inaugurazione è venerdì 9 giugno, alle 18.00, appunto alla Pescheria Nuova, in corso del Popolo a Rovigo. A impreziosire l’evento, i commenti musicali a cura del professor Giuliano Pajarini.

Sabato 10 giugno alle immagini si uniscono le parole, con l’evento “Poesie e racconti tra le immagini”, una serata a cura del Laboratorio di scrittura creativa, a partire dalle 21.00.

La mostra sarà aperta fino al 13 giugno, il mattino dalle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 e nei giorni di venerdì, sabato e domenica anche dalle 21.00 alle 23.00. L’ingresso all’esposizione e a tutti gli eventi è libero e gratuito.

mostra pittura barbujani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *