Prende il via ad Adria, per iniziativa dell'Associazione REM, un nuovo Gruppo di lettura
Vai al contenuto della pagina

Un Gruppo di Lettura ad Adria

Sottotitolo non presente

Leggi l'articolo

Un Gruppo di Lettura ad Adria

L’associazione culturale REM organizza, a partire dalla fine del mese di ottobre ad Adria, un Gruppo di lettura. L’idea è molto semplice: far incontrare persone con la passione per la lettura e fare in modo che queste scambino idee, impressioni, emozioni di lettura. I partecipanti condivideranno tra loro il giudizio su libri letti, guidati da Sandro Marchioro che fungerà da coordinatore e che gestirà gli interventi. Nel corso delle serate, che si terranno una volta al mese, chi vorrà potrà leggere brani di libri o raccontare altri libri dello stesso autore scelto.

REM farà il possibile per avvicinare a questa esperienza giovani lettori cercando di coinvolgere nel progetto le scuole, anche fornendo agli eventuali studenti presenti un attestato di partecipazione che potrebbe essere fatto valere come credito formativo.

Non ci sono preclusioni di genere o di epoca storica: i partecipanti potranno parlare di un libro contemporaneo o di un classico, di un romanzo o di un saggio, di un testo teatrale o di una raccolta di poesie.

Oltre alle serate di condivisione delle letture personali, REM potrà organizzare ulteriori serate di incontri con autori di rilievo per dare l’occasione ai partecipanti di fare ulteriori esperienze legate al mondo del libro e dell’editoria.

La partecipazione al Gruppo di lettura è gratuita. Chi volesse far parte del gruppo deve soltanto scrivere una mail a rem.associazione@gmail.com oppure telefonare al 3334054738.