Lo hanno definito “il papà più amato dai social”, per le sue storielle su Facebook, in cui abbozza scenette della sua vita familiare con le tre figlie. Storie poi diventate “Notti in bianco, baci a colazione”, successo editoriale pubblicato da Einaudi. Matteo Bussola presenta il suo libro venerdì 7 aprile a Canda.

L’evento fa parte della rassegna “Incontri con l’autore”, che ha portato in vari comuni del territorio diversi autori. Bussola ha raggiunto la notorietà con i suoi racconti di vita familiare, dedicati in particolare alle tre piccole figlie. Disegnatore di fumetti per Sergio Bonelli Editore, vive nel veronese con Paola Barbato, autrice di romanzi e sceneggiatrice di fumetti, e con Melania, Virginia e Ginevra, le tre figlie.

Sono loro i protagonisti delle storie tratteggiate da Bussola prima su Facebook, poi nel libro “Notti in bianco, baci a colazione”, brevi sketch appassionanti, suggestivi, divertenti, talvolta commoventi.

L’incontro di venerdì sarà alle 21 nella Sala Consiliare “M. Magnarin” di Canda. Moderano Manuela Tavian e Beatrice Dall’Aglio. 

La dodicesima edizione di “Incontri con l’autore” è promossa dalla Provincia di Rovigo – Servizio Cultura con Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida. La rassegna prosegue l’8 aprile a Polesella con Valerio Massimo Manfredi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *