Giovedì 23 giugno alle ore 9 presso l’Eco Design Forum, Museo Regionale della Bonifica Ca’ Vendramin Taglio di Po prende il via Eco Design Week la settimana del vivere e saper fare eco sostenibile.

Dal 23 al 26 giugno il Delta del Po Veneto, primo parco naturalistico in Italia, sarà il palcoscenico di 4 giorni ricchi di eventi dedicati al futuro modo di pensare e vivere la sostenibilità: nell’architettura, nella produzione artigiana e industriale, nell’alimentazione e nel turismo, tutto pensato per accompagnare chi ama l’ambiente e il vivere eco sostenibile in un percorso dentro uno stile di vita nuovo e consapevole.

FOTO STAFF EDW foto il Gruppo untitled

Eco Design Week si articola in tre luoghi e situazioni:
–    Eco Design Forum Museo Ca’ Vendramin, Taglio di Po, Rovigo
dalle ore 9.00 alle 18.00 : area culturale dedicata a meeting, incontri ed esposizioni. Allestimento speciale di spazio per la “ristorazione sostenibile”;
–    Eco Design Center S.S. Romea Via Murazze 38, Portoviro, Rovigo
dalle 17.00 alle23.00 : padiglioni espositivi dedicati ad aziende eco sostenibili e prodotti di eco design, auditorium che ospiterà forum e incontri con designer, imprenditori ed esperti del saper fare eco-sostenibile.
–    Eco Tours

Nel magico Delta del Po si potranno vivere 18 itinerari naturalistici ispirati al turismo sostenibile (es. colazione all’alba con il pescatore, tramonto nel Delta del Po, il bicicletta guidati dal WWF, catamarano a vela da Porto Levante a Venezia, note di notte nelle dune fossili del parco e tante altre emozioni)

Programma completo e prenotazioni: www.ecodesignweek.it

Eco Menù è un circuito speciale  di 11 ristoratori del Delta dl Po che perseguendo il protocollo di Slow Food Rovigo, organizzatore del circuito, presenteranno piatti eco sostenibili con prodotti tipici del territorio.

Eco Design Week 2016 Delta del Po è l’edizione  “Il Laboratorio” . Il Delta del Po,  dopo il riconoscimento MaB Unesco del 2015, grazie anche a Eco Design Week si proietta verso uno sviluppo  economico e sociale attento e sensibile all’armonia tra uomo e natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *