La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si aprirà giovedì 19 maggio con la lectio inaugurale dello scrittore indiano Amitav Ghosh, in collaborazione con Neri Pozza. Questi gli orari di apertura: giovedi, domenica e lunedi dalle ore 10.00 alle ore 20.00, venerdi e sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00. La chiusura è prevista per il 23 maggio.

Quest’anno anche l’associazione REM sarà presente con i libri di Apogeo Editore, che farà parte della nutrita pattuglia veneta di ben 26 editori che aderiscono a questa iniziativa con una innovativa libreria collettiva che sarà ospitata nello stand della Regione Veneto. Un’occasione importante per presentare anche a livello nazionale quanto di significativo la giovane associazione veneta degli editori sta realizzando e un’opportunità per rilanciare con determinazione i contenuti dell’impegno per un editoria attenta ai cambiamenti sociali e alle modificazioni dei tanti tessuti connettivi che tengono insieme le nostre comunità, ma anche saldamente ancorata alle radici di un territorio nel quale emerge e prende sostanza la sua presenza.

«Il tema ambientale è centrale, ma necessita di una riflessione da tanti punti di vista», ricorda Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro, perché nel tema di quest’anno, «Cuori selvaggi», si riassume l’essenza di una manifestazione che intende dare spazio alle riflessioni più coraggiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.