Venerdì Dennis Reed & The Gap aprono la prima di due serate all’insegna del gospel a Taglio di Poe Ceneselli. A Ledinara sul palco le Serenity Singers.
Grazie al sostegno della Regione Veneto e dei Comuni di Taglio di Po, Ceneselli e Lendinara, Ente Rovigo Festival presenta il Deltablues Winter Gospel Festival, tre concerti con due ensemble di assoluto rilievo del panorama Gospel.

Il 16 dicembre alle ore 21.00 alla Sala Europa a Taglio di Po suoneranno Dennis Reed & Gap ed in apertura il coro Tagliolese “Le Note del Fiume”. L’ingresso è di soli 5 euro.

Il 21 dicembre alle ore 21.00 alla chiesa parrocchiale di Ceneselli replica di Dennis Reed & Gap con ingresso gratuito.

Il 29 dicembre infine, alle ore 21.15, al Teatro Ballarin di Lendinara concerto delle Serenity Singers, con ingresso a 15 euro intero e 10 euro ridotto.

Per informazioni: Ente Rovigo Festival, tel. 346.6028609 – info@deltablues.it. Prevendite a Lendinara: Biblioteca Comunale, tel. 0425.605667 – info@teatrocomunaleballarin.it

 

serenity-2016
Serenity Singers

Serenity Singers
Sestetto proveniente da Baltimora fondato da Veronica “Vonnie” Martinez e Vanessa “Bird” Woods, entrambe provenienti da famiglie con un forte background religioso, alle quali si aggiunge, dopo gli inizi nella corale “New Saint Mark Baptist Church Choir”, l’importante presenza del Minister Pamela V. Jackson.

Inizialmente con la formazione a trio le “Serenity Singers” si affermano negli USA fino ad esibirsi al fianco di artisti di grande spessore come Yolanda Adams, Kirk Franklin, Marvin Sapp, Donnie McClurkin, Fred Hammond, The Mighty Clouds of Joy, Bobby Jones e molti altri, partecipando anche a svariati lavori discografici come guests fino a realizzare con il compositore e pianista Reverend Frank Baylor realizzano il CD “It’s Better to Give”.

Nella intensa attività artistica delle Serenity Singers spicca, la partecipazione all’opere teatrale “La storia della vita di Marvin Gaye” presentata al Lyric Opera House. Nel 2014 le Serenity Singers hanno vinto il 1° premio come miglior gruppo vocale femminile agli “Prayzefactor Awards” tenutasi ad Atlanta.

Presentano uno spettacolo con un repertorio che mixa brani della tradizione gospel con nuove composizioni originali, condito di ottime armonie e arrangiamenti musicali e nel quale emerge tutta la loro esplosiva comunicatività.

Line up: Veronica “Vonnie” Martinez, Vanessa “Bird” Woods, Pamela V. Jackson – lead voice / James Nash – piano, keyboards / Davon Fleming – voce / Therron DeLane Fowler – voce

 

Dennis Reed & GAP (nella foto di copertina)
Quartetto proveniente da Charlotte, North Carolina, capitanato da Dennis Reed Jr, giovane artista che sta velocemente scalando la scena americana della musica Gospel contemporanea.

Artista poliedrico e geniale, dotato di grande talento sia come pianista, ma soprattutto come vocalist, ha trovato la sua consacrazione artistica come leader del gruppo da lui creato (GAP – God’s Appointed People), ed ora composto nella sua formazione completa da dodici giovani esplosivi cantanti.

Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, Dennis introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r’n’b e hip hop creando uno stile tutto suo, che però non dimentica la tradizione, mixando il Gospel con le sonorità contemporanee in voga nella scena musicale Statunitense.

Per la prima volta in Italia, esordisce in formazione ristretta a 4 elementi piano/voci, presenta il suo ultimo CD “Water Walker” realizzato nel dicembre del 2014 e con cui stà ottenendo un lusinghiero successo.

Line up: Dennis Reed – piano, voce / Croutch Sheena Natashia, Kimble Mary Ann Elizabeth, Croutch Sheria Rashawn – voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *