Ritorna dall’11 dicembre al 29 gennaio la rassegna “Rovolon Fotografia”, giunta quest’anno alla terza edizione, a cura di Maria Rosa Montemezzo e della “Rosa dei Colli”.
L’evento ricorda Arles “Le recontres de la Photographie”, che si è svolto nella città francese nel luglio 2016 e per due mesi ha visto fotografi, fotoamatori e turisti girare per le strade visitando mostre ufficiali e quelle del circuito off.

Lo stesso accadrà a Rovolon con inaugurazione alle ore 11 dell’11 dicembre delle esposizioni fotografiche localizzate in negozi, ristoranti ed esercizi commerciali, con la partecipazione di 35 fotografi appartenenti a vari fotoclub tra cui il Fotoclub 85 di Villanova del Ghebbo (RO), l’Athesis di Boara Pisani, il Fotoclub di Padova, di Este, di Monselice, ed altri che qui espongono individualmente.

Sarà una buona opportunità per i cittadini, gli appassionati di fotografia ed i turisti di visitare il paese con i suoi negozi ed esercizi commerciali abbelliti di fotografie a colori ed in bianco e nero, fare acquisti e gustare le specialità enogastronomiche dei Colli Euganei, dando vita alle ricchezze e bellezze locali.

La Fotografia è una modalità artistica ed espressiva di grande emozione, degna di essere inserita in giusta misura in contesti espositivi museali e non, facendosi conoscere ed apprezzare dalle persone come Arte a tutti gli effetti e non come Artigianato, acquistando uno spessore culturale pregnante e significativo.

Buona Luce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *