Il concerto dedicato a Brahms avrà luogo presso la sala ricevimenti dell’Hotel “Stella d’Italia”, mercoledì 18 maggio alle ore 21.
Mentre quello dedicato a Schumann previsto per il 4 maggio, si terrà mercoledì 8 giugno.
Brahms è considerato uno dei più celebri compositori dell’800, così, per l’occasione verranno eseguite alcune delle sue composizioni più importanti: le Rapsodie dell’op. 79, Sonata n. 1 op. 38 , Variazioni su un tema di Paganini, Trio n. 2 op. 87 e diversi Valzer.
La serata vedrà come protagonisti Francesca Ferro, Chiara Cerioni, Giorgia Scaramuzza, Andrea Zanellato e Gianluca Bergamasco al pianoforte, Luca Rettore al violino, Daniele Tessarin e Alessandro Dore al violoncello; coordinamento del Docente Giorgio Farina.
I due concerti organizzati dal Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria dedicati a Schumann e Brahms, figure musicali di massima importanza tra i compositori dell’800, sono nati da una informale proposta avanzata da un’allieva del Conservatorio. Questa ha subito destato l’interesse dei docenti e della Direzione che insieme hanno concretizzato e reso possibile il compimento dell’iniziativa coinvolgendo altri allievi intenti a studiare opere dei due compositori romantici.




Letture, visioni, ascolti ed emozioni in giro per il Polesine… e oltre.