I viali alberati saranno i protagonisti di “Pedalare sotto le stelle”, la nuova uscita serale della Fiab, in programma venerdì 24 agosto.

Ha avuto successo la nuova edizione delle escursioni su due ruote, che consentono di conoscere Rovigo, godersi il fresco della sera in compagnia e imparare sempre qualcosa di nuovo.

“Un’occasione per scorgere la città con uno sguardo diverso, quello della consapevolezza della storia, del significato e del valore di ciò che ogni giorno vediamo… senza guardarlo”, spiega la Fiab, che anche quest’estate sta portando i ciclisti a scoprire sotto una nuova luce angoli consueti e quotidiani del centro cittadino e dintorni.

L’appuntamento di venerdì porterà a conoscere i viali alberati di Rovigo, la loro ubicazione e la loro origine, il loro valore botanico e ambientale ma anche culturale, la loro funzione e l’importanza di preservarli, guidati dai volontari del Wwf di Rovigo

L’iniziativa “Pedalare sotto le stelle” si concluderà venerdì 31 agosto con “La Rovigo ebraica”, itinerario elaborato in collaborazione con l’associazione culturale TeradaMar e, preannuncia l’associazione, con una sorpresa finale.

Il luogo di ritrovo e partenza della pedalata è alle 21.00 alla sede dell’associazione in Corso del Popolo, 272.

L’iniziativa è aperta a tutti. E’ previsto un contributo organizzativo e assicurativo di euro 2 per i soci e di euro 4 per i non soci. L’invito per tutti è di presentarsi con la bici in ordine e luci funzionanti e giubbetto catarifrangente.

Per informazioni: tel. 338 5684774 – amicibicirovigo@gmail.comwww.rovigoinbici.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *