Il progetto “Schizzi in Cucina” arriva alla quarta ed ultima serata del suo programma. Si cambia nuovamente stile, mano, matita, artista. Giovedì 8 settembre, dalle ore 19.30, aperitivo e vernissage presso Ofizìal di Adria in Corso Vittorio Emanuele II. La serata e l’apertura della mostra saranno accompagnate dal duo “NoFear“: Monica Bonafé chitarra e armonica e Chiara Parolo voce e clarinetto. Il buffet libero è creato da Ofiziàl, in linea con il concept della serata. Si potrà scegliere uno o più schizzi d’arte di Sofia Boccato in ricordo della serata.

Abbiamo visto l’improvvisazione che parte dall’anatomia di Daniele Totaro, poi l’illustrazione del racconto di Giovanna Gazzi che fissa con i suoi schizzi momenti della storia di Babette (da “Il Pranzo di Babette” di Karen Blixen”). Abbiamo attraversato la dimensione concettuale di Christian Patracchini per approdare adesso, infine, all’illustrazione autobiografica di Sofia Boccato, che allestirà la sua mostra dall’8 settembre al 4 ottobre.

L’artista vive da un anno immersa nella campagna, alla Contea Rigola, una zona incontaminata del Delta del Po a cavallo tra il Veneto e l’Emilia Romagna. L’esperienza ha lasciato una traccia profonda e una firma distintiva nel suo percorso artistico. “La sensazione è quella di aver trovato il mio posto nel mondo. Ho potuto affondare le mie radici nel foglio e comprendere che il più bel tratto distintivo di cui ogni artista è dotato sono i ricordi”. Le illustrazioni che resteranno in mostra rappresentano alcuni scorci ed emozioni vissute nella nostra terra, mentre gli schizzi che i commensali riceveranno saranno studi di dettagli, oggetti, piante, animali caratteristici autoctoni.

Sofia Boccato è un’illustratrice diplomata presso l’Accademia COMIX di Venezia, lavora a progetti di grafica e di illustrazione per l’infanzia. La sua fattoria e i suoi animali, tra cui due splendidi equini, sono continua fonte di ispirazione.

email: sofia.boccato@gmail.com
FB: sofia boccato illustrator
sofiaboccato.wix.com/illustrator

https://schizzincucinablog.wordpress.com/sofia-boccato/

locandina_nofear_standard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *