Siete pronti a visitare i luoghi “del sentire”? Presto potrete vivere un viaggio assolutamente inedito attraverso i più profondi moti dell’animo. I Nabis, Gauguin e i pittori italiani d’avanguardia vi porteranno dalla Bretagna alla Laguna veneziana facendovi scoprire il suggestivo fascino della semplicità.

Per la prima volta a Rovigo un mondo incontaminato fatto di colori, in una mostra che documenta con ricchezza di materiali pittorici e grafici la nascita della pittura moderna e la sua straordinaria avventura tra la scuola di Pont-Aven e il movimento dei Nabis, attorno alla figura carismatica di Paul Gauguin prima della sua definitiva partenza per Tahiti e le isole Marchesi.

Un percorso di colori e di emozioni; unitario eppure variegato, fitto di storie che sono diventate leggende, anticipatore di tendenze e di mode. Non solo nel campo dell’arte. A Rovigo, dal 17 settembre 2016 al 14 gennaio 2017, l’appuntamento è imperdibile: una mostra unica, in un Palazzo Roverella completamente rinnovato, che vi regalerà un’esperienza suggestiva e coinvolgente.

Per maggiori informazioni: Palazzo Roverella

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Call center
da lunedì a venerdì; 9.30 – 18.30
sabato:9.30 – 13.30
0425.460093 – 346 0701983
info@palazzoroverella.com

Mostra promossa da: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
In collaborazione con: Comune di Rovigo e Accademia dei Concordi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *