E’ uscito solo la scorsa settimana il nuovo singolo Whimsy (Bizzarria) di Emy Bernecoli in collaborazione con Elia Andrea Corazza in arte Elijax e ha già raggiunto con la sua prima messa in onda il top di ascolti.

Il nuovo progetto di musica elettronica della violinista adriese sarà ‘on air’ in esclusiva per Radio Diva FM (http://www.radiodiva.it/) a partire dal 16 giugno dopo l’intervista che lancerà il disco e dal mese di luglio sarà in onda su tutte le radio per l’estate 2016. “Folli Lumi” è il progetto di questi due artisti che riscopre alcuni capolavori della musica classica occidentale e li rielabora attraverso la musica elettronica. Si fondono due orizzonti sonori e temporali: la perfezione tecnica e costruttiva del violino assieme all’avanguardia dell’elettronica. Entrambi i musicisti hanno una formazione classica.

Elia Andrea Corazza (Elijax) è direttore d’orchestra, compositore, pianista e musicologo, attivo in Italia e negli Stati Uniti. Ha composto musiche per spot pubblicitari, film, e cortometraggi risultati vincitori a numerosi festival internazionali. ( http://www.eliacorazza.it).

Emy Bernecoli è la violinista adriese apprezzata dalla critica nazionale ed internazionale per le sue interpretazioni appassionate, tecnicamente raffinate e per il fraseggio di grande naturalezza, che tiene per REM la rubrica Opzione musica presto in uscita in tutte le edicole. (www.emybernecoli.com)

Whimsy è già disponibile nella extended version su tutte le piattaforme on-line. Scaricabile su iTunes (https://itunes.apple.com/us/album/whimsy-feat.-emy-bernecoli/id1120491256), tra pochi giorni è atteso su You Tube il video clip creato dalla artista e illustratrice Letizia Sacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *