E’ uscito il bando per studenti universitari e degli istituti superiori per l’aggiornamento del sito archivioelia.org. In palio una borsa di studio di 1.000 euro. L’obiettivo è riuscire a divulgare in maniera chiara e facilmente ricercabile l’opera artistica di Elia (Alessandro Greggio) tramite un sito html che sostituirà quello attualmente situato su www.archivioelia.org.

L’idea è di offrire agli utenti e agli interessati la possibilità di conoscere il lavoro dell’artista nella maniera più completa possibile. Al candidato è richiesta la conoscenza di html dinamico e integrazione tra html statico e piattaforme aperte quali WordPress o Jimdo. Al vincitore del bando viene richiesto di creare graficamente il sito, organizzarne il contenuto (che verrà consegnato digitalmente dal Comitato 20x100xELIA) e caricare il sito nel dominio presente, sostituendo quello attuale, in collaborazione con il Comitato.

Uno degli artisti preferiti di Elia era Robert Rauschenberg, per cui invitiamo i partecipanti al bando a visitare la pagina della Rauschenberg Foundation e pensare ad un’organizzazione per il sito che possa avvicinarsi a quella presente nella seguente pagina: www.rauschenbergfoundation.org/artist

Oltre a una breve biografia dell’artista, il sito sarà composto di quattro o cinque sezioni in cui le opere saranno suddivisibili sia cronologicamente che per tipologia (pittura, scultura, oggetti, disegni, diari). Il fruitore sarà in grado di ricercare le opere dell’artista partendo da una ricerca cronologica, di tipologia di media, o con la ricerca libera. Il candidato dimostrerà la capacità di progettazione web tramite siti online da lui progettati, e con un’ideazione grafica appositamente studiata per questo concorso, che potrà essere consegnata digitalmente tramite link esterno o direttamente in allegato all’e-mail di partecipazione al concorso, che dovrà prevenire al Comitato entro e non oltre la mezzanotte del 15 gennaio 2017.

Al vincitore verrà richiesto di progettare e costruire il sito in tutte le sue parti, inserirne il contenuto richiesto e istruire il comitato sulla gestione indipendente del sito tramite piattaforme WordPress o simili.

Per partecipare al bando il candidato dovrà spedire per email a archivioelia@gmail.com:

– Il documento word “ModuloElia.doc” compilato in ogni sua parte (se necessario, aggiungere pagine)

– Curriculum vitae (formato Word o Pdf)

– Copia delle ricevute delle tasse universitarie pagate per l’anno accademico 2016/2017

– Ideazione grafica e progetto per la realizzazione del sito Archivio Elia (link esterno o cartella zippata)

Maggiori informazioni possono essere ottenute scrivendo a archivioelia@gmail.com. Il testo del bando è disponibile qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *