Pubblicati i racconti finalisti del secondo concorso letterario “Fondazione Banca del Monte di Rovigo per la scuola” . Domani la presentazione. 

La Fondazione Banca del Monte di Rovigo presenta “Venti inediti racconti brevi”, pubblicazione che raccoglie i migliori scritti selezionati nel concorso letterario che la Fondazione ha indetto la scorsa primavera.

Martedì 22 novembre, alle ore 18 in Accademia dei Concordi, l’evento pubblico che vedrà protagonisti i giovani autori: Laura Silvestrin, Marta Bozzolan, Francesca Favaron, Elisabetta Marsilio, Silvia Bergamasco, Marco Boccato, Marco Bordin, Vittoria Gennaro, Emma Girardello, Elena Antonella Licursi, Giulia Marzolla, Lisa Mirandola, Anna Navarro, Elia Pellegrini, Patrick Polato, Silvia Scalabrin, Ruben Tenan, Camilla Tibaldo, Sofia Zampollo, Irene Zuolo.

Il concorso letterario “Fondazione Banca del Monte di Rovigo per la scuola”, rivolto al secondo biennio delle scuole di istruzione secondario di secondo grado, ha visto la partecipazione di 156 elaborati provenienti da diversi istituti scolastici di tutto il territorio provinciale.

La giuria che ha selezionato i racconti era composta da Sergio Garbato, presidente, Pier Luigi Bagatin, Antonio Gardin, Elena Papa, Virgilio Santato, nonché i rappresentanti dell’Associazione culturale Liquirizia, Sara Bacchiega e Mattia Signorini, quest’ultimo direttore artistico di Rovigoracconta e giovane scrittore rodigino di successo.

Come per la pubblicazione, la Fondazione intende l’evento pubblico di martedì come occasione di riconoscimento per tutti i finalisti e come incoraggiamento a coltivare l’interesse per la scrittura, e implicitamente, per la lettura. La presentazione della pubblicazione vuole essere un momento festoso e familiare e allo stesso tempo opportunità di dialogo sull’espressione giovanile e di confronto costruttivo sull’iniziativa della Fondazione tra tutti i protagonisti del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *