La maratona web a sostegno della ripresa economica e sociale del territorio
Sabato 23 Maggio 2020 dalle ore 12 fino alla mezzanotte si svolgerà una maratona web dal titolo “Cultura e Sport – #Insieme per il Veneto” realizzata attraverso il patrocinio della regione Veneto e delle sette città capoluogo del Veneto.
Si tratta di dodici ore di diretta in cui si alterneranno personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria che si alterneranno per sostenere la ripresa economica e sociale del Veneto.
Un intrattenimento fatto da dialoghi e interviste condotte dall’attore e conduttore televisivo Walter Rolfo, l’ideatore di questo progetto la cui validità è stata comprovata nelle scorse settimane e a cui stanno aderendo molte personalità del Veneto.
La diretta avrà luogo sulla pagina Instagram @Webathon.it e il ricavato sarà versato sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 – causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per far fronte alla ripresa economica e sociale del territorio.

Alessia Babetto nasce a Rovigo nel 1993, si diploma al liceo scientifico “Galileo Galilei” di Adria frequentando parallelamente il vecchio ordinamento in flauto traverso presso il Conservatorio “Antonio Buzzolla” della medesima città, diplomandosi qualche anno dopo.
Si laurea prima alla triennale in Lettere moderne e poi alla magistrale in Filologia moderna presso l’Università di Padova con una tesi sulla letteratura prodotta intorno al tema dell’alluvione in Polesine nel 1951. A ottobre 2019 si laurea al biennio in flauto traverso presso il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova con il maestro Daniele Ruggieri. Si é perfezionata con il maestro Francesco Loi presso il Teatro “Carlo Felice” di Genova e attualmente lavora presso la Filarmonica di Sofia.