fbevnts Ritorna ad Adria il Gruppo di lettura
Vai al contenuto della pagina

Ritorna ad Adria il Gruppo di lettura

Sottotitolo non presente

Leggi l'articolo

Ritorna ad Adria il Gruppo di lettura

Dopo il successo della prima edizione, ritorna ad Adria a partire dal prossimo martedì 28 gennaio il Gruppo di lettura organizzato dall'associazione culturale REM. 

L’idea è molto semplice: far incontrare persone con la passione per la lettura e fare in modo che queste scambino idee, impressioni, emozioni di lettura. I partecipanti condivideranno tra loro il giudizio su libri letti, guidati da due coordinatori che gestiranno gli interventi. Nel corso delle serate, che si terranno una volta al mese, chi vorrà potrà leggere brani di libri o raccontare altri libri dello stesso autore scelto.

REM farà il possibile per avvicinare a questa esperienza giovani lettori cercando di coinvolgere nel progetto le scuole, anche fornendo agli eventuali studenti presenti un attestato di partecipazione che potrebbe essere fatto valere come credito formativo.

Non ci sono preclusioni di genere o di epoca storica: i partecipanti potranno parlare di un libro contemporaneo o di un classico, di un romanzo o di un saggio, di un testo teatrale o di una raccolta di poesie.

Oltre alle serate di condivisione delle letture personali, Rem potrà organizzare ulteriori serate di incontri con autori di rilievo per dare l’occasione ai partecipanti di fare ulteriori esperienze legate al mondo del libro e dell’editoria.

La partecipazione al Gruppo di lettura è gratuita. Chi volesse far parte del gruppo deve soltanto scrivere una mail a rem.associazione@gmail.com oppure telefonare ad uno dei coordinatori: Sandro Marchioro al n. 333 4054 738 e Giuseppe De Santis al n. 339 885 5101.

L'associazione REM ringrazia particolarmente la Fondazione Scolastica "Carlo Bocchi" che ha gentilmente messo a disposizione per il secondo anno la sala al primo piano di Palazzo Bocchi dove si terranno tutti gli incontri.

Nella locandina qui sotto sono indicate le date dei 5 incontri previsti.