Un sito tutto nuovo.
Noi ripartiamo, voi seguiteci
Sottotitolo non presente
Leggi l'articolo

- EVENTI
- |
- Notizia pubblicata il 2 maggio 2023
- |
- Scritto da Sandro Marchioro
Noi ripartiamo, voi seguiteci.
Chi ci segue avrà notato, nelle ultime settimane, un rallentamento nelle attività del nostro sito. Non stiamo mollando; anzi, stiamo rilanciando. Quello che state vedendo, da oggi, è uno spazio tutto nuovo, che mette insieme le attività che caratterizzano la nostra associazione fin dalla sua nascita: l’attività della casa editrice e quella di informazione culturale.
Nel nuovo sito potrete ora viaggiare all’interno del nostro catalogo, scoprendo i libri nuovi in uscita ma conoscendo anche quelli che abbiamo pubblicato da qualche tempo e che non hanno perso valore. Accanto a questa sezione, troverete l’attività che ha caratterizzato finora remweb: notizie, approfondimenti, riflessioni, recuperi di articoli che sono usciti nel tempo su REM, la nostra rivista cartacea.
L’idea che sta alla base di questo nuovo spazio è quella che ha sempre contraddistinto Rem, l’associazione culturale da cui tutto questo nasce: condividere con chi ci segue uno spazio di informazione culturale che si rivolge al territorio da cui proveniamo (il Polesine) ma che, soprattutto in remweb, accoglie riflessioni e stimoli che escono dall’ambito territoriale e si rivolgono a tutti coloro che sono curiosi del proprio tempo e non solo.
Di spazi come questo ce ne sono tanti e spesso rischiano di perdersi nel mare magnum della rete; ma questo non è un motivo per non fare niente, anzi è uno stimolo per cercare di distinguersi e per provare ad allargare quello che è già il nostro pubblico, formato per lo più da quanti seguono da tempo le attività della nostra associazione. E’ evidente che questo spazio assumerà senso e valore se diventerà, nello spirito di REM, anche uno luogo di confronto e scambio. Per questo invitiamo i nostri lettori a non limitarsi a leggere quanto pubblicheremo, ma a condividere idee, critiche, impressioni: più questo scambio avverrà, più avremo raggiunto il nostro scopo.
Buona lettura, quindi.