fbevnts GIOVANNA BOTTARO PRESENTA IL SUO ROMANZO CON NATALINO BALASSO
Vai al contenuto della pagina

Ad Este con Lulù

Leggi l'articolo

Ad Este con Lulù

Il Comune di Este ospita la prima presentazione al pubblico del libro In viaggio con Lulù” (Apogeo Editore), romanzo d’esordio dell’autrice atestina Giovanna Bottaro. L’evento si terrà venerdì 20 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Beatrice del Chiostro delle ConsolazioniLa scrittrice dialogherà con Natalino Balasso, attore, autore e volto amato dal pubblico italiano per la sua ironia e profondità. Un incontro che si preannuncia ricco di emozioni, riflessioni e sorrisi, in un’atmosfera coinvolgente e partecipata.

L’evento, organizzato dal Comune di Este in collaborazione con l’autrice e Apogeo Editore, rappresenta non solo un momento di cultura, ma anche un’occasione per celebrare un talento letterario originario del territorio.

“In viaggio con Lulù”  è un romanzo che parla di trasformazione, di consapevolezze nuove che si affacciano dopo un cambiamento improvviso. Attraverso uno stile evocativo e a tratti positivo, l’autrice disegna un mondo popolato di personaggi autentici, sospeso tra passato e presente, dove ogni frammento di vita contribuisce alla costruzione di un’armonia più grande. E al centro, Lulù: simbolo di legame, rinascita e tenerezza.

Il Sindaco di Este, Matteo Pajola, dichiara: «Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città Giovanna Bottaro, una concittadina che ha saputo trasformare la sua esperienza e sensibilità in un’opera letteraria coinvolgente. La presentazione di In viaggio con Lulù è un’occasione preziosa per promuovere la cultura, valorizzare il talento locale e offrire alla nostra comunità un momento di autentico confronto umano e artistico».

«Ringrazio il Sindaco e la mia città per la calorosa accoglienza, espressione di un forte senso di comunità. Sono felice di raccontare insieme a Natalino Balasso pensieri e passi di un viaggio vivo, e pure eccezionale, che parte proprio da qui, da Este…», sono le parole dell’autrice Giovanna Bottaro.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’evento è in collaborazione con la Libreria Gregoriana Estense.


 

                                                                                                                     

Giovanna Bottaro è nata a Este nel giugno del 1976. Si è laureata in Psicologia clinica all’Università di Padova. Ha fatto parte della segreteria di un Parlamentare europeo ed è poi stata Segretaria particolare del Sindaco di Venezia. Lavora presso la Fondazione La Biennale di Venezia dove segue le attività dell’Archivio Storico ed è coordinatore editoriale della rivista La Biennale di Venezia. Abita a Mestre e fa vita di teatro, concerti e grandi eventi da sempre.

Natalino Balasso è attore, comico e autore di teatro, cinema, libri e televisione. Debutta in teatro nel 1990 e da allora scrive e interpreta numerosi spettacoli di successo, unendo comicità, critica sociale e acuta osservazione del presente. È noto anche per i suoi video satirici diffusi online attraverso il canale “Telebalasso”, seguiti da milioni di spettatori. Ha lavorato con importanti registi teatrali e cinematografici, tra cui Gabriele Salvatores, Alice Rohrwacher e Carlo Mazzacurati. La sua produzione, libera e indipendente, rappresenta una delle esperienze più vivaci e originali del panorama culturale italiano.    

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.