Il romanzo d'esordio di Lella Toscano
Sottotitolo non presente
Leggi l'articolo

- I LIBRI DI APOGEO
- |
- Notizia pubblicata il 22 febbraio 2025
- |
- Scritto da Redazione
Esce il prossimo 7 marzo e sarà presentato lo stesso giorno nella Sala Stucchi di Palazzo Cezza in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo grazie alla collaborazione con il Circolo Arci "Il tempo ritrovato" il romanzo d'esordio di Lella Toscano, autrice rodigina, dal titolo "Hostal Levante". L'autrice dialogherà con la prof.ssa Lisa Marangoni.
La vicenda si snoda nella calda atmosfera della Spagna andalusa, una terra avvolta dal vento tra due mari. Leda è una donna di cinquantaquattro anni: una donna libera, attraente, che rifugge legami troppo impegnativi e relazioni stabili. Nella sua vita, l’eros si è gradualmente trasformato in una sorta di ossessione e ha finito per occupare un posto peculiare: la sessualità è diventata così – per lei – un mezzo per sconfiggere il fluire del tempo, mantenersi giovani, accedere ad una dimensione libera e totale dell’esistenza. Come ogni estate, Leda si recherà nella “sua” Tarifa: qui conosce Lucia, un’artista di strada, e da questo incontro tra due potenti figure femminili nascerà qualcosa di nuovo e inatteso.
Si ringraziano Lino Callegarin presidente del Circolo Arci "Il tempo ritrovato", la Fondazione Rovigo Cultura, il Comune di Rovigo e la Provincia di Rovigo per il Patrocinio concesso. La presentazione è inserita nel progetto "Radici del Contemporaneo" della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Il libro sarà disponibile per l'acquisto nel giorno della presentazione e successivamente nelle librerie. E' già prenotabile su questo sito remweb.it e sui principali siti online (Amazon, Ibs, Libreria Universitaria ecc.).
Per informazioni: info@remweb.it